Forte della lunga esperienza maturata nell’ambito del diritto civile e penale, lo studio dell’avv. Vincenzo Di Ponzio, con sede a Taranto, ha scelto di specializzarsi, ormai da qualche anno, anche per tutto quello che riguarda il diritto amministrativo.
I legali seguono i clienti in controversie dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) e al Consiglio di Stato.
Lo studio è inoltre a disposizione per consulenze e assistenza per tutto quello che riguarda il diritto, ambito per il quale rappresenta una realtà punto di riferimento a Taranto.
Ormai da molti anni lo studio Di Ponzio rappresenta un vero e proprio faro per la città di Taranto per quello che riguarda il diritto dello sport.
Un’esperienza di cui per molto tempo si è avvalsa anche la squadra calcistica del Taranto, che lo studio ha tutelato con professionalità per varie esigenze.
Quella per lo sport è una passione che lo studio Di Ponzio ha da sempre legato ai propri valori.
Da qui la scelta di abbinare alla specializzazione in diritto amministrativo anche quella riguardante il diritto dello sport: una branca del diritto recente, ma costantemente in evoluzione e in cui gli avvocati restano continuamente aggiornati.
Lo stesso avvocato Vincenzo Di Ponzio è stato per lungo tempo componente degli organi di giustizia sportiva, mettendosi al servizio delle società locali e non.
Al momento l’avvocato Raffaele Di Ponzio è Sostituto procuratore presso la FIGC. Inoltre è un componente del CDA della Prisma Volley Taranto di A1.